Da 16 anni lavoro in ambito educativo. All'interno dei miei percorsi professionali ho sempre teso a promuovere l'individuo valorizzandone i punti forti e le potenzialità.
Ho rivestito il ruolo di presidente all'interno di un'associazione di promozione sociale del territorio e mi sono occupata della gestione e dell'organizzazione delle attività educative rivolte a bambini e ragazzi. Per 6 anni ho lavorato all'interno della scuola con percorsi di autonomia e valorizzazione del potenziale di sviluppo in ambito della disabilità. Nell'arco della mia carriera professionale ho parallelamente svolto la funzione di formatore all'interno di contesti formali e informali per lo sviluppo delle competenze emotive e la capacità di stare all'interno di contesti conflittuali.
Sono esperta di giochi di ruolo e ho sempre fatto parte di contesti associativi che organizzano giochi di ruolo dal vivo ed eventi ludici. A breve discuterò la tesi triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione che ha come tema i modelli educativi femminili delle nuove generazioni: con questa tappa il mio percorso accademico si chiude ma non si ferma, infatti una caratteristica che mi contraddistingue è credere che non si debba mai smettere di cercare di migliorare se stessi.
Caratterialmente sono abituata ad ascoltare e ad avere pazienza, non mi abbatto facilmente e cerco di vedere i problemi e le difficoltà in ottica trasformativa. Preferisco il lavoro in team perché lo trovo formativo e vedo nella cooperazione un'occasione di costante scambio professionale e umano.